800X100

Il futuro nelle nostre mani

La sfida che ormai più di dieci anni fa abbiamo lanciato fondando il Centro Storico Lebowski è quella della proprietà collettiva: il Club è dei tifosi e delle tifose, senza nessuna mediazione.

Un modello radicalmente alternativo al calcio a cui siamo sempre stati abituati, in cui la passione e l’amore sono sempre minacciati dai capricci e dalle alterne fortune di padroni, finanziatori, mercati.

Questo modello ci garantisce una totale libertà, e la certezza che quello che succederà in campo sarà il risultato non di dinamiche in mano ad altri, ma solo dei nostri sforzi, con in più quel tocco di magia e imprevedibilità che ci fa tanto amare questo gioco.

Questo modello, però, comporta anche delle grandi responsabilità: tutte e tutti devono dare poco, sia in termini economici che di impegno, per fare in modo che la macchina funzioni e che nessuno debba dare troppo.

In primo luogo, i giocatori, le giocatrici e lo staff hanno accettato una drastica riduzione dei rimborsi spesa, mostrando grande consapevolezza nel progetto e permettendoci di programmare un bilancio sostenibile.

Con la campagna 800×100 abbiamo poi individuato un obiettivo chiaro rispetto alla parte di budget da coprire: 80.000 euro.

Per continuare a fare calcio con la stessa libertà e senza arretrare nella qualità e nei risultati sportivi, serve quella cifra di sottoscrizioni dirette per poter affrontare una stagione.

In poche parole, il futuro è davvero solo e soltanto nelle nostre mani. Semplice e difficilissimo allo stesso tempo.

Il principio della campagna “800×100” è matematico: se ogni socio contribuisce con 100€ raggiungiamo la cifra che ci consente di affrontare la stagione.

Questa cifra è sufficiente per non dover rinunciare a nessuna delle attività che proponiamo: prima squadra maschile e femminile, juniores maschile, calcio a 5, squadra amatoriale maschile e femminile, una scuola calcio da 150 bambine e bambini.

È la cifra minima che consente di sopravvivere riducendo il budget all’indispensabile. Con 100€ a testa possiamo essere sicuri che la nostra squadra del cuore non cesserà mai di esistere, per nessun motivo al mondo.

sosteniamo questo Lebowski
un calcio diverso è possibile