for the FANS, by the FANS

2022/2023

Il futuro nelle nostre mani

La sfida che ormai dodici anni fa abbiamo lanciato fondando il Centro Storico Lebowski è quella della proprietà collettiva: il Club è dei tifosi e delle tifose, senza nessuna mediazione.

Un modello radicalmente alternativo al calcio a cui siamo sempre stati abituati, in cui la passione e l’amore sono sempre minacciati dai capricci e dalle alterne fortune di padroni, finanziatori, mercati.

Questo modello ci garantisce una totale libertà, e la certezza che quello che succederà in campo sarà il risultato non di dinamiche in mano ad altri, ma solo dei nostri sforzi, con in più quel tocco di magia e imprevedibilità che ci fa tanto amare questo gioco.

Questo modello, però, comporta anche delle grandi responsabilità: tutte e tutti devono dare qualcosa, sia in termini economici che di impegno, per fare in modo che la macchina funzioni e che nessuno debba dare troppo.

In primo luogo, i giocatori, le giocatrici e lo staff indossano i nostri colori in cambio di piccoli rimborsi spesa, rinunciando quindi a compensi ben più alti, mostrando grande consapevolezza nel progetto e permettendoci di programmare un bilancio sostenibile.

Grazie alla cifra raccolta dai soci e dalle socie ogni anno riusciamo a migliorare nell’organizzare una lunga serie di attività sportive: prima squadra maschile e femminile, juniores maschile, calcio a 5, squadra amatoriale maschile e femminile, una scuola calcio da oltre 150 bambine e bambini.

Oltre a tutto ciò, nella prossima stagione avremo una nuova bellissima sfida davanti a noi: per la prima volta il Lebowski giocherà un campionato nazionale, grazie all’impresa della squadra femminile che ha vinto il campionato garantendosi l’accesso alla Serie C! Questa grande soddisfazione, che ci mette i brividi, comporta anche una grande responsabilità: vogliamo affrontare questo campionato a modo nostro, continuare a “essere Lebowski” anche in una categoria così impegnativa, e allora il contributo diretto di soci e socie diventa ancora più importante.

 

In poche parole, il futuro è davvero solo e soltanto nelle nostre mani. Il Centro Storico Lebowski è la visione di una squadra “for the FANS, by the FANS”, che serve a trasformare le speranze di chi è innamorato del calcio in qualcosa che esiste davvero.

COME FUNZIONA

Ogni socio/a in possesso almeno di una quota azionaria (25€) della Cooperativa Sportiva CS Lebowski ha diritto a ricevere la newsletter ed a partecipare alle assemblee mensili del CSL, prendendo così parte in modo diretto alle decisioni fondamentali per la vita del Club. Le assemblee sono dal vivo ma prevedono anche una diretta streaming per i soci e le socie lontane.

L’adesione alla campagna annuale di finanziamento del progetto sociale, denominata “for the FANS, by the FANS” 2022/2023, permette ad ogni socio/a di accedere ai seguenti benefit riservati ai soli sostenitori:

  • Accesso all’iscrizione dei figli/e alla scuola calcio “Francesco Bollo Orlando”
  • Partecipazione alle attività sportive amatoriali del CSL (Maschile e Femminile)
  • Ricezione di un link riservato alla diretta streaming delle partite di Promozione maschile
  • Acquisto di alcuni prodotti merchandising a prezzo promozionale riservato
 

sosteniamo questo Lebowski
un calcio diverso è possibile